12 dicembre 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0

Complice il fatto che ieri ero piena di raffreddore (non che oggi io sia un fiore eh), mi son decisa a sistemare il blog. Sentivo il bisogno di cambiare grafica e credo che questa sia decisamente carina.
Ho sistemato i tags e riarrangiato i widgets a lato, ed è stato in quel momento che mi son resa conto che mancava qualcosa: il link a Bloglovin.
Cosa ancora più terribile, accedendo al sito ho scoperto che non avevo agganciato il blog! Borbottando improperi contro la mia mancanza di cervello, ho rimediato subito.

Stamattina il mio compagno si è rimesso al lavoro sul puzzle (un drago, un soggetto a caso), quindi mi son accesa il portatile e ho controllato le mails. Nel feed di Bloglovin ho visto il post di Flowerstardust su questa bellissima iniziativa natalizia. Ho un vago ricordo di aver partecipato alla prima edizione, ma col fatto che questo blog ha subito rimaneggiamenti violenti nel corso degli anni (taaaanti anni, credo oltre la decade, anche se ho cancellato ogni vecchio articolo) non ne è rimasta traccia. Pertanto riproviamoci!




L'iniziativa è organizzata da The Bookshelf (e prende ispirazione dall'iniziativa originale del blog Viaggiatrici Immobili) e consiste nel soddisfare la wishlist di chi vi partecipa. Nessuno vi obbliga a spendere soldi o perdere tempo prezioso. Basta anche un commento carino e gentile, per dimostrare che a Natale siamo DAVVERO tutti più buoni.



COME PARTECIPARE 
  • Aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia,
  • E' un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri,
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.


Ma bando alle ciance e ciancio alle bande: ecco la mia Wishlist!

nimlilly@gmail.com

1 - Playlists di musica epica che stimolino la scrittura. Non ne ho mai abbastanza!
2 - Ricette di torte salate o muffin dolci. Insomma, quelle cosette sfiziose che riesci a preparare con un po' di farina, lievito e tanto ammmore!
3 - Segnalibri con frasi d'impatto che stimolano il cervello. O anche semplicemente con commenti stupidotti che mi facciano ridere quando apro le pagine di un libro
4 - Consigli e pacche sulle spalle per andare avanti con il mio libro. Basta anche un semplice "non mollare!" oppure un bel drastico "datti all'ippica"
5 - Immagini di draghi come se piovessero (mi son trattenuta dal metterlo come primo desiderio per non sembrare monotona). Basta anche il link a pagine Pinterest e son felice come Kuzko con la sua Kuzcotopia!
6 - Almeno una trentina di nomi stile fantasy da sfruttare per i personaggi secondari del libro o le locations. E' sempre un incubo trovarne di nuovi e che suonino bene (ovviamente, se poi li uso, vi metto nei credits!)
7 - Sei ore in più da aggiungere alle 24 quotidiane da sfruttare solo ed esclusivamente come spasso-time!
8 - Un drago. Lo confesso: le immagini non mi bastano.
9 - Consigli su libri stile fantasy-storico da leggere, perchè se aspetto che Martin finisca le sue Cronache divento analfabeta.
10 - L'ho già detto che voglio un drago? :3


Lo so, lo so. E' una lista noiosa e ripetitiva. Ma a parte avere nella mente un mantra costante che ripete dragodragodragodrago all'infinito... non ho chissà quali desideri. Mi basta anche solo un abbraccio virtuale e son felice. Perchè comunque vada questa iniziativa, avrò sicuramente preso parte a qualcosa di speciale e avrò conosciuto gente nuova, ed è già questo un meraviglioso regalo.

Buone feste a tutti!!!




PARTECIPANTI



UTENTI

cliccate QUI per le wishlist

BIANCA MARCONERO

ALICE MERATI 
SERENA 
THE TEENY TINY À TOUT
FAIRE 
LEXY


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Niiiim! Nimnimnim!!!
Che gioia leggerti! Sono contentissima che tu sia ancora attiva sulla blogosfera,e soprattutto determinata a portare avanti il tuo racconto! Quindi altro che pacche sulle spalle... arrivo a cavalcioni di un drago con megafono e pon pon (e tutte le Cheerios di Sue Sylvester a fare la coreografia) per incoraggiarti!
E attendi una mia mail, perchè presto arriverà! Un abbraccione! :)

Unknown ha detto...

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma grazie a teeee!!!
Grazie a Bloglovin leggo sempre i tuoi post, ma a causa del lavoro non avevo mai il tempo per rispondere! :D
A presto per lo scambio regali :3

LadyCooman ha detto...

Partecipo anche io all'iniziativa e così ho scoperto il tuo blog e ho iniziato a seguirti. Anche io adoro i draghi :)
Di musica epica ti consiglio qualche colonna sonora di film, tipo quelle di lotr.
Buone letture!!!

Giuseppe Romeo ha detto...

Comincio a credere che la carriera da elfo non faccia per me.
Vedrò cosa posso fare per te :)

Giuseppe Romeo ha detto...

Cominci a credere che fare l'elfo non sia per nulla semplice.
Ma se posso fare qualcosina vedrò di esaudire qualcosina :)

Unknown ha detto...

@LadyCooman: grazieee!!! :3 eh già, le colonne sonore di LOTR son meravigliose *w*

@Giuseppe Romeo: hehehehehehehehe! Grazie :3

Il Mondo di Dru ha detto...

Ciao ^^
Intanto sono nuova follower, poi appena riesco ti mando un'email con qualcosa ^^
Baciottoli

Unknown ha detto...

Yeeeeeeeeeeee grazieeee :3
Appena ho di nuovo la linea internet provvedo anch'ioooooo!!!

Saya ha detto...

aahahhaha amo kuzko! mi sono iscritta vediamo se trovo qualche drago da inviarti! un abbraccio