11 giugno 2013

Magical World Builder

Dopo un lungo periodo di latitanza, eccomi di nuovo al lavoro sul libro (e sul blog).
Sto attraversando un momento che definirei 'bah', dove la voglia di impegnarmi in qualcosa è pari a zero. Come se non bastasse, questa mia pigrizia mi intristisce ancora di più, e la situazione si trasforma in un ciclo senza fine...

In questo post non parlerò del libro, ma di uno strumento che mi ha aiutata a lavorare sulla struttura della storia.
Trattasi di una dispensa scaricabile gratuitamente online e della quale vi lascerò il link per il download.

Scritta da Stephanie Cottrell Bryant, Magical World Builder è una guida su come creare un universo fantasy in 30 giorni. L'autrice affronta i vari argomenti suddividendoli in compiti quotidiani da svolgere con calma ed impegno, in modo da non lasciare nulla al caso.

Ho stampato questo pdf qualche anno fa e lo consulto spesso. Sono una pigra patentata, come ho scritto sopra, quindi gli esercizi li evito. Ma aiuta a riflettere e concentrarsi su cose che magari si danno per scontate.

Senza andare necessariamente con ordine, prenderò i vari argomenti trattati nella dispensa e ci lavorerò direttamente qui sul blog. Vediamo se è un lavoro che può aiutarmi.

Vi lascio il link per il download del pdf, esclusivamente in inglese. Buona lettura!!!


Magical World Builder  - Stephanie Cottrell Bryant





0 commenti: